ORARI DI APERTURA E DI SEGRETERIA

Dal lunedì al venerdì:

  • dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Modalità di prenotazione

Le terapie sono effettuate sempre su appuntamento. Questo può venire preso direttamente o per telefono; all’atto della prenotazione non è richiesto deposito di impegnativa. Il personale, altamente qualificato è in grado di rispondere in maniera adeguata alle domande del paziente.

ORARI, TEMPI DI PRENOTAZIONE, ESECUZIONE E ATTESA DELLE PRESTAZIONI

Gli orari in cui vengono eseguite le Terapie Fisiche sono:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 18.45

L’esecuzione delle Terapie avviene da 1 a 5 giorni lavorativi dalla prenotazione e richiede da 10 a 30 minuti circa ad applicazione e necessita di ripetizione quotidiana secondo la prescrizione ( 10 sedute nella maggior parte dei casi) . Il paziente deve presentarsi al banco dell’accettazione personalmente o delegare altre persone per la prenotazione della terapia. Gli verrà rilasciato un Cartellino Terapie sul quale sarà annotato, la data ed il tipo di terapia prescrittagli dal medico curante in modo da garantire allo stesso un adeguato e corretto svolgimento della terapia.

MODALITA’ DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI

Mediante prescrizione medica generica o specialista sul ricettario regionale (impegnativa) previo pagamento ticket di legge.

Obiettivi

  • Assicurare al paziente il rispetto dei tempi di attesa dichiarati.
  • Garantire un’assistenza continuativa anche durante le emergenze (tecniche, organizzative).
  • Favorire l’introduzione di macchinari all’avanguardia.
  • Qualificare e potenziare il Servizio Informativo.
  • Realizzare delle schede di valutazione della soddisfazione degli utenti per monitorare il livello di qualità percepito.
  • Coinvolgere il personale nelle attività di miglioramento del Centro Medico, attraverso incontri e riunioni periodiche programmate.

MODALITA‘ DI PAGAMENTO DEL TICKET – MODALITA’ DI ACCESSO

Alla cassa con consegna di ricevuta, al momento dell’inizio delle terapie.

Per prestazioni a carico del SSN: muniti di tesserini sanitario, impegnativa, eventuale esenzione e, per i residenti fuori Regione, codice fiscale.

Per prestazioni a pagamento : libera.

Modalità di reclamo

I reclami possono essere presentati sia verbalmente (anche telefonicamente) sia per iscritto (direttamente o tramite servizio postale) alla Direzione Sanitaria che ne prenderà atto il venerdì dalle ore 16:00, a tal fine:

Il personale del Centro Medico Fisioterapico è in grado di fornire informazioni circa le modalità previste. Il Centro Medico Fisioterapico predispone un prestampato di facile compilazione per la presentazione del reclamo.

La Direzione Sanitaria del Centro Medico Fisioterapico si impegna a dare una risposta all’utente entro 30 gg dalla data del ricevimento del suddetto reclamo, segnalando altresì la persona responsabile, atti a migliorare la qualità del Centro Medico Fisioterapico.

Tariffe

Le tariffe applicate saranno conformi a quanto stabilito dal S.S.N.
Per ulteriori dettagli si veda il Nomenclatore tariffario (aggiornato secondo il DGR del 20 Giugno 1999, 38571/98).

© 2004 Centro Medico Fisioterapico di Pantigliate, via della Repubblica 17, 20090 Pantigliate (MI) - P.Iva.12116470159